What’s new? I Medici!

L’hanno dapprima annunciata con un teaser dominato da un giglio rosso , poi un trailer molto suggestivo che passava in TV (stiamo parlando di Rai1) in ogni intervallo pubblicitario ed è impossibile non averlo visto, e adesso hanno finalmente annunciato la data di lancio di questa serie tv che, già prima della messa in onda, sta incuriosendo tutti.

medici-logo.jpg

“I Medici” si prospetta come la grande novità autunnale nel nostro panorama televisivo e punta a rendere l’offerta Rai al passo con i tempi, affiancando ai soliti Don Matteo Medico in famiglia una serie moderna e accattivante, che in Italia ha come rivale solo Gomorra , bellissima ma di tutt’altro genere.

Qui ci ritroviamo sullo schermo la storia della famiglia Medici, dal Mugello alla conquista di Palazzo Vecchio e del potere; non a caso il titolo completo recita “Art of Power: I Medici- Masters of Florence”  a ribadirne il concetto. La produzione è italo-americana, così come il cast. Vi ricordate dello sfortunato Robb Stark di Game of Thrones? Ecco, qui ha il ruolo di protagonista, accompagnato da Dustin Hoffman e attori italiani quali Alessandro Preziosi, Miriam Leone e Fortunato Cerlino, tutti già visti in serie nostrane ed esperti di questo genere (Cerlino in particolare, che interpreta  Don Pietro in Gomorra).

Facce di un’altra epoca, capelli lunghi per gli uomini e splendidi costumi a sfilare per il centro di Firenze che, come ci si può immaginare, è la vera protagonista. La serie sarà un’occasione per immergersi a 360° gradi nel Rinascimento fiorentino e nelle sue bellissime produzioni artistiche, dando intanto uno sguardo ai giochi di potere degli uomini. Per ambientazione e trama, immagino “I Medici” un misto di Game of Thrones I Borgia, due serie che hanno avuto un enorme successo mondiale e chissà…speriamo si replichi anche stavolta.

14495281_528599377264551_4553512141646553815_n.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...