NeverlandOf, come ti twitto l’opera

NeverlandOf è un progetto del Teatro dell’Opera di Firenze / Maggio Musicale Fiorentino teso a coinvolgere una nuova fetta di spettatori: il pubblico giovane verso l’opera e la musica lirica.

Si tratta di ‘tweet seats’, ovvero una vera e propria telecronaca in tempo reale su Twitter ed Instagram di ciò che succede in sala e nel backstage.

Sì, perché prima di andare in scena si ha la possibilità di scendere dietro le quinte e nei camerini a conoscere gli artisti che hanno lavorato allo spettacolo.


Nell’ultimo anno si sono interessati al progetto anche nuovi palcoscenici, come il Teatro della Pergola e quest’estate abbiamo seguito la stagione estiva nel cortile di palazzo Pitti con l’Elisir d’amore, il Barbiere di Siviglia e la Traviata. 

Il lavoro dei ragazzi di Neverland e quello del Teatro dietro di loro è veramente notevole e non sono mancate le giornate a commemorarlo.


È possibile candidarsi seguendo le istruzioni dal sito.

Ben vengano quindi progetti di energie nuove come questa, specie così ben riusciti! Ben venga il vento di novità che poi alla fine è la solita brezza della passione per le cose belle, che conquista ad ogni età e in ogni tempo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...