Arezzo caput-insta-mundi (almeno per un weekend!)

Da domani gli obbiettivi di molti smartphone saranno puntati su Arezzo.. E di conseguenza lo sguardo di molti cybernauti! 

Perchè?!?! La risposta è semplice. Qui si svolgerà La Quarta Assemblea Nazionale di Igersitalia. Un evento coi fiocchi che richiamerà qui migliaia di instagramers, ovvero una community di persone provenienti da tutta Italia che si ritroverà per il 4° anno consecutivo in occasione dell’assemblea nazionale dell’Associazione IgersItalia, organizzata quest’anno dai team di IgersToscana e IgersArezzo nella città aretina. Gli instagramers dell’associazione dal 30 settembre fino al 2 ottobre mostreranno la Toscana e il territorio di Arezzo agli occhi delle loro centinaia di migliaia di follower.

Sabato 1 ottobre si svolgeranno, grazie alla collaborazione attiva della community di igersArezzo, tre tour fotografici dedicati alle tre valli: Valtiberina, Val di Chiana e Casentino.
Fulcro della tre giorni sarà l’evento di  domenica 2 ottobre in cui si terrà un instameet ad Arezzo, per dare l’occasione, anche a chi non è iscritto all’associazione, di scoprire il centro storico della città e la famosa Fiera Antiquaria, la più antica d’Italia che ogni prima domenica del mese e sabato precedente è meta ambita di collezionisti, curiosi e amanti del genere.

fiera2
Grazie all’aiuto di guide specializzate, chi parteciperà avrà l’occasione di ammirare le bellezze artistiche, artigiane e culturali della città che ha dato i natali a Francesco Petrarca e Giorgio Vasari.
Ovviamente non poteva mancare un contest.. e quest’anno l’evento prevede l’uso di un accessorio intramontabile:  IL CAPPELLO DI PAGLIA. da portare sempre dietro per  divertirsi a realizzare composizioni, tra gli stand della fiera, seguendo lo stile del profilo Instagram @il_condominio. Le foto scattate dovranno essere accompagnate dagli hashtag #assembleaigersitalia2016 #igersarezzo e #fieraantiquaria.

A fine instameet la foto migliore verrà premiata con un buono per un soggiorno ad Arezzo per due persone e con un regalo che riceverà durante il periodo natalizio.

http-_cdn-evbuc-com_images_24173561_87794969739_1_original
L’appuntamento è per il 2 ottobre alle ore 10.00 davanti al Duomo.. sotto la statua di Ferdinando I de’ Medici.
La conclusione del tour è prevista verso le 12.30, con i saluti finali al Prato.. davanti alla statua di Francesco Petrarca.
Per partecipare all’instameet è obbligatorio essere iscritti (gratuitamente) all’evento tramite Eventbrite.

immagine-assemblea-2016-680x680aaa

Per chi ne avesse ancora subito dopo l’instameet si svolgerà un Ritrovo Yelp che prevede il pranzo after Instameet in un locale del centro e la successiva visita alla Fortezza Medicea di Arezzo e alla mostra che vi è stata allestita, ovvero il Sogno di Theimer.

arezzo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...