The Bridge Of Love, il trait d’union di solidarietà sull’Arno

Tante sono state nei giorni scorsi le polemiche che sono girate attorno al Lungarno Torrigiani, che ha visto un drammatico crollo della sede stradale con danni alle reti idriche ed elettriche, oltre che ovviamente al manto e per l’effetto alle auto in sosta nella zona incriminata!

Un piccolo lutto per Firenze, che si ritrova una ferita da sanare rapidamente proprio in seno al suo Ponte Vecchio.

Per fortuna è possibile spostare lo sguardo su tanto di bello, ed il caso vuole che a pochi passi da quello che oggi è un cantiere che lavora a tutto ritmo per riportare a nuovo splendore, nasca proprio in questi giorni qualcosa pronto a rapirci gli occhi!

Stiamo parlando del Bridge Of Love!

Di che si tratta? Di un’installazione concettuale realizzata sull’Arno, dalla mente di Andrea Panconesi e su progetto di Claudio Nardi. Si tratta in pratica di una serie di ambienti, strutturalmente di forma cubica, galleggianti sul fiume.

rendering


L’inaugurazione sarà in occasione dell’opening party privato di Firenze4Ever, rassegna sponsorizzata da LuisaViaRoma, che si terrà dal 13 al 17 giugno sul filo conduttore dello slogan ‘Underwater Love‘. 

Il messaggio che si vuole lanciare è di solidarietà nei confronti dei migranti e dei popoli in difficoltà ed il ricavato, oltre quanto raccolto nel corso del galà, sarà devoluto all’Agenzia Onu per i Rifugiati (Unhcr), ed in particolare a Lifeline Jordan, un progetto di assistenza economica per le famiglie siriane che hanno trovato asilo in Giordania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...