Aperitivo su Lucca

Che nuove del Granducato? Il vento tira da Lucca!
Famosa fin dal trecento per le sue torri (oltre 250 già allora, e la cerchia delle mura era anche più stretta dell’attuale!), l’ovale Piazza dell’Anfiteatro, la figurati Giacomo Puccini… una sorta di perla in conchiglia, ed una delle città toscane più caratteristiche proprio per la particolare armonia della sua architettura che per secoli si sviluppa sovrapponendosi in poco spazio.

Se è vero che la torre più alta della città è la Torre (campanaria) delle Ore, la più curiosa resta tuttavia la Guinigi, con i suoi sette lecci sulla sommità.

Del giardino pensile più famoso degli scorci toscani ne parla già dal XV secolo Giovanni Sercambi nelle ‘Croniche’ (una delle più importanti fonti storiche delle vicende toscani fra il 1164 e il 1424).

Passati gli anni di corti e battaglie, destituita da abitazione, questi vecchi scalini hanno visto lo sviaggìo di tanti e tanti visitatori da tutto il mondo.
Oggi la tutela è affidata all’agenzia turistica Segni di Viaggio, che oltre a curare l’accesso alle torri lucchesi, si occupa di tour nel pisano, Gorgona ed in bellissimi borghi meno conosciuti.
E questo amore per la riscoperta Segni di Viaggio lo porta anche qui appunto, proponendo per tutta l’estate degli aperitivi su Torre Guinigi, e coinvolgendo l’Istituto Musicale Luigi Boccherini per l’accompagnamento musicale dal vivo.

Che ne pensate? Noi di Fuga da Firenze non stiamo nella pelle!
Poter vivere quei luoghi in cui è stata scritta la nostra storia è un’opportunità magnifica, e dare valore alle nostre radici e l’inizio di una nuova collezione di attimi in quegli stesse antiche mura.

Quindi, fiorentini e non, ‘quest’estate non cambiare, stessa…’ Torre Guinigi, con un bell’aperitivo: una cornice perfetta per un’esperienza che si dimostrerà sicuramente indimenticabile.

Le date delle manifestazioni sono le seguenti:

– VENERDI 3 GIUGNO
– MERCOLEDI 8 GIUGNO
– VENERDI 1 LUGLIO
– SABATO 16 LUGLIO
– VENERDi 2 SETTEMBRE
– SABATO 17 SETTEMBRE

Tutti gli appuntamenti sono alle 19:00
Prezzo: 25 € a persona

INFO E PRENOTAZIONI:
Te. 377 2590164
info@segnidiviaggio.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...